Sperlonga e dintorni

Baciami a Sperlonga, l’estate più romantica in riva al mare


Baciami a Sperlonga

“Baciami a Sperlonga, baciami anche altrove, ma se mi baci a Sperlonga non me lo scorderò più”

È un po’ questo il senso dell’iniziativa più romantica della costa laziale partita già dalla scorsa primavera e che sta raggiungendo il clou proprio in questi giorni.

#ObbligodibaciarsiaSperlonga è l’hashtag con cui migliaia di coppie, a suon di baci, dichiarano o si rinnovano una promessa d’amore.

Non è raro che Sperlonga sia scelta come cornice ideale per proposte di matrimonio o dichiarazioni improvvisate. Per questo motivo è stata una conseguenza quasi naturale installare degli eloquenti cartelli che indicano i punti dove è d’obbligo baciarsi.

E non è un caso nemmeno la scelta dei luoghi in cui campeggiano questi cartelli che, in tutto, sono 5: Belvedere Monte Circeo, Belvedere Grotta di Tiberio e Belvedere del Ridosso, Piazza Fontana e Torre Truglia.

Tra panorami di scorci sul mare, terrazze e tramonti, notti di luna piena che si specchia nelle acque del Tirreno, gli innamorati hanno davvero tantissima scelta per vivere momenti talmente romantici da far impallidire William Shakespeare.

Sai che quando baci nel tuo cervello si attiva una vera e propria evoluzione neurochimica?

Ed è proprio sulle labbra che tutto ha inizio, perché lì esistono dei recettori nervosi che stimolano proprio questo processo, che, intanto, libera endorfina, serotonina e ossitocina, meglio conosciuti anche come gli ormoni della felicità.

Ma a Sperlonga, baciarsi è ancora più bello

Ovviamente questa rivoluzione dei sensi può avvenire in qualunque posto del mondo e in qualunque circostanza. Ma ci pensi a quanto potrebbe essere amplificato l’effetto se quel bacio lo dai (o lo strappi) in una cornice come Sperlonga?

Bisogna andarci e scoprirlo. Subito. E cercare i famosi cartelli che obbligano a baciarsi.

A proposito: anche la scelta del visual dei cartelli non è causale. Una delicata silhouette di una coppia, con i visi uno accanto all’altro, su uno sfondo azzurro (come il mare di Sperlonga).

Il tutto è arricchito da un cerchio arcobaleno, per includere tutti.

Sperlonga però, non è solo baci appassionati e effusioni d’amore. È un luogo magico e ricco di cultura, oltre ad avere un mare splendido e un borgo incantevole.

Perciò, quello che ti consigliamo noi è di organizzarti per trascorrere qualche giorno con noi e scoprire ogni bellezza che c’è. Tornerai a casa più innamorato di prima….anche di Sperlonga!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *